Caruso: un’eccellenza del Made in Italy


Proseguono gli incontri fra le classi del corso “Sistema moda” e gli esperti tecnici del settore. Martedì 2 marzo, in Aula Regia, le studentesse e gli studenti del triennio hanno conosciuto la realtà Caruso, simbolo di eleganza e lusso maschile, attraverso le parole di Marco Giorna, Product & Collection Director, Ernesto Di Bona, Production & Planning Manager, e Paolo Fantoma, HR Director. L’azienda Caruso, presente da circa 60 anni sul mercato italiano ed internazionale, ha saputo evolvere verso la contemporaneità senza subire la velocità e gli eccessi della moda attuale grazie ad alcuni “pilastri” che caratterizzano lo stile dell’uomo Caruso, primo fra gli altri la cosiddetta playful elegance: ricerca e raffinatezza unite alla capacità di giocare con forme, tessuti e colori per creare look più freschi e personali.

Preparati all’incontro dai docenti di indirizzo, gli studenti hanno prodotto una serie di domande che hanno guidato gli interventi dei relatori e ne hanno apprezzato non solo la competenza, ma anche l’entusiasmo per il loro lavoro e la capacità di comunicare concetti importanti con un linguaggio chiaro ed efficace. Seguirà un altro incontro il 16 marzo.