Nasce il giornalino di Istituto: Youth's Voice

La nostra avventura parte con un messaggio in bacheca, comparso il 2 febbraio 2021:
"Il Berenini merita un giornale di istituto attraverso cui gli studenti e le studentesse possano esprimersi in prima persona".

Una dozzina di ragazzi e ragazze hanno così deciso così di mettersi in gioco, uniti da un unico obiettivo: dare voce al Berenini e ai suoi studenti.

E non solo: lo scopo del giornalino è quello di integrare e mixare gli indirizzi, informare e interessare gli studenti a temi attuali, aprire canali di dialogo e dibattiti su argomenti che spesso vengono trascurati; una piattaforma piena di risorse, in cui gli studenti e le studentesse possono sentirsi liberi di esprimersi come meglio credono.

Ecco il perché del nostro nome: Youth's Voice.

La presentazione è avvenuta il 14 maggio, con la partecipazione di tutte le classi dell'istituto collegate on line. Il team di Youth'Voice ha condotto l'incontro e sfondato le barriere della trasmissione a distanza, comunicando emozione e voglia di far emergere i talenti presenti nella scuola: il giornalino diventa così occasione per conoscersi, 'fare gruppo', sentirsi una comunità che cresce. Perchè insieme si superano anche i propri limiti!
Su un'unica pagina al link seguente si trova l'edizione completa scaricabile e leggibile da smartphone e pc, oltre a contatti mail e canali social

Moltiplichiamo le voci