“Le parole sono importanti”


“Le parole sono importanti” è il titolo della lezione-spettacolo che si è svolta in aula Regia martedì 9 aprile a ritmo di rap. Le classi 1°A, 1°E, 1°F e 1°G hanno partecipato all’incontro con il free-styler Fabio Carima, in arte Dank, e il beatboxer Danilo Puzello, in arte Dhap che hanno ammaliato il giovane pubblico con l’arte della musica e della “parola”.

La lezione, organizzata dal professor Manici in collaborazione con la professoressa Beghi, ha lasciato spazio anche alla voce dei ragazzi di 1°E che hanno raccontato la loro esperienza di lettura in classe del libro Wok, di Francesco Carofiglio.

L’obiettivo della lezione è stato chiaro: cercare di scoprire il vero significato delle parole per divenire pienamente consapevoli del loro uso e per comprenderne la loro potenza comunicativa.

Il prof. Manici ha dedicato, infatti, un’attenta lettura e condivisione del libro “Le parole sono importanti” di M. Balzano, dal quale sono scaturite le stupefacenti improvvisazioni e note vocali dei due famosi artisti.

Le parole sono importanti