Sul podio al Premio Scuola in Digitale
Le nostre studentesse e studenti Ludovica Fagandini, Ginevra Zanardi, Sara Tanzi, Francesca Parrotta, Anna Piroli, Federico Prati, Aurora Furia, Asia Fuochi ci hanno "messo la faccia" e hanno realizzato un video per spiegare quanto sia utile la LIghtboard di cui è dotata la nostra scuola.
Hanno vinto il 2° Premio della Scuola in digitale promosso dal Miur e disputato tra le scuole superiori di Parma e provincia. Il Preside del Berenini Ferdinando Crespi con la vicepreside Beatrice Barilli hanno incontrato una rappresentanza del team vincitore, in aula regia per la premiazione. L'edizione del Premio Scuola in digitale è stata infatti on line e virtuale, ma i premi sono 'reali' e sono stati consegnati alle studentesse e al prof. Marcello Mazzani che si è impegnato nel progetto, insieme ai prof. Alessandra Ghiozzi e Alberto Massimi.
La lightboard è un hardware open-source sviluppata alla Northwstern University dal prof. Michael Peshkin. Portarla nelle scuole di Parma è stata un'idea del prof. Roberto De Renzi.