Borse di studio, applausi ed entusiasmo

Tempo di premiazioni al “Berenini”. Nella mattina del 3 giugno sono stati premiati  con motivazioni diverse molti studenti, che hanno riempito l’aula regia del loro entusiasmo.

Premiati con le Borse di Studio elargite dal “Polo della Meccanica e dei materiali compositi” di Fornovo gli studenti del triennio dei diversi indirizzi che hanno conseguito le certificazioni di lingua inglese  FIRST e PET with merit and distinction.  Un piccolo assegno di studio a titolo di parziale rimborso spese anche per i loro compagni che hanno superato l'esame PET, ma senza totalizzare il massimo dei punteggi.

Altre Borse di Studio, sempre del “Polo”, agli studenti di prima che, secondo l’impegno proposto alle classi pilota, hanno superato i primi due esami della patente ECDL, e ad alcuni loro compagni più grandi che in quest’anno scolastico hanno superato un maggior numero di  esami.

Premiati anche i primi classificati del progetto “Giochiamoci il futuro”, che riceveranno anche  licenze Minecraft per poter proseguire nella “gamification” avviata a scuola.

Infine un altro premio, di sapore diverso ma di non minor valore, ai ragazzi del triennio che hanno dedicato diversi pomeriggi, sotto il coordinamento della prof.ssa Davighi, al progetto “Peer tutoring”, cioè ad aiutare i loro compagni più piccoli nello studio.

A riconoscimento di tutti questi ottimi risultati la Dirigente Rita Montesissa, nel consegnare a ciascuno un attestato fra gli applausi dei compagni, ha ringraziato i docenti che hanno guidato i ragazzi nei vari ambiti e il “Polo della Meccanica”,  ma soprattutto ha voluto sottolineare con convinzione l’importanza dell’impegno personale che ha portato gli studenti a questo momento di soddisfazione e gioia.

Sulla stessa lunghezza d’onda, a premiare i ragazzi anche Giulia Carbognani, project coordinator del “Polo della Meccanica”, che ha  letto loro un articolo di Andrea Bajani: “Il riscatto della fatica”, proponendo poi un simpaticissimo video,un linguaggio molto gradito ai ragazzi, .

Gallery 3 giugno