Offerta formativa

Il PTOF (Piano triennale dell'Offerta Formativa) dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Berenini 

è elaborato in base a quanto previsto dalla legge 13 luglio 2015 n. 107 per la “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti” che all'rt. 1 comma 14 prevede quanto segue:
"Ogni istituzione scolastica predispone, con la partecipazione di tutte  le sue componenti, il piano triennale dell'offerta formativa, rivedibile annualmente.  Il  piano è  il  documento  fondamentale  costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni  scolastiche ed  esplicita   la   progettazione   curricolare,   extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano  nell'ambito della loro autonomia". 

Il Piano è stato elaborato dal Collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico con proprio atto di indirizzo.

Il Piano 2022/25 è stato condiviso dal Collegio dei docenti nella seduta del 25 Novembre 2021 ed  è stato approvato dal Consiglio d’istituto nella seduta del 22 dicembre 2021. 

Lo potete visualizzare scaricandolo qui