BUON ANNO SCOLASTICO

Comunicato ai docenti n. 9 del 14 settembre 2015

Comunicato agli studenti e alle famiglie n.2 del 14 settembre 2015

Comunicato al personale ATA n.2 del 14 settembre 2015

Come ogni anno, desidero rivolgere un saluto e un augurio di buon anno scolastico ai docenti, agli studenti, alle loro famiglie ed al personale ATA.

L’anno che incomincia vede la scuola al centro di cambiamenti normativi dei quali potremo valutare pienamente l’impatto solo nei prossimi mesi.

La complessità dei problemi che investono la società ci sfida più che mai ad operare perché i ragazzi acquisiscano conoscenze e competenze necessarie per inserirsi e realizzare le proprie potenzialità nel mondo del lavoro. Non meno importante, però, è accompagnarli a diventare cittadini consapevoli, capaci di guardare al mondo con mente libera e aperta, spirito di solidarietà e senso di responsabilità personale.

Questi gli obiettivi che rimangono al centro del nostro lavoro e del nostro impegno e che sono certa che tutte le componenti scolastiche vorranno condividere, in un clima di collaborazione e fiducia reciproca.

Un saluto particolare rivolgo agli studenti del primo anno e alle loro famiglie, che a breve avremo occasione di incontrare per confrontarci su proposte, aspettative e reciproci impegni.

Nell’anno che inizia avremo modo di sviluppare progetti interessanti, le nuove tecnologie ci aiuteranno nel rendere lo studio più interessante e produttivo, l’esperienza consolidata del “Berenini” potrà integrarsi di nuovi apporti e arricchirsi di nuove esperienze.

Buon anno scolastico a tutti!

IL DIRIGENTE SCOLASTICO dott.ssa Rita Montesissa