CAT, esperienze di futuro

Una visita in un cantiere all’avanguardia per toccare con mano le innovazioni tecnologiche in campo edilizio.

Gli studenti del corso Costruzioni, ambiente, territorio dell’istituto Berenini hanno visitato il cantiere della «Casa sul parco», in via Gramsci, in costruzione nell’area ex Villa Panini: una vera e propria «Casa del futuro». Sono state, infatti, adottate tutte le ultime possibilità tecnologiche: dall’impianto di ventilazione forzata, al fotovoltaico, al geotermico.

«I ragazzi hanno potuto vedere coi loro occhi quante e quali possibilità future offra loro il corso Costruzioni, ambiente, territorio. Inoltre, prepareranno un progetto per rendere all’avanguardia un’aula della nostra scuola», ha commentato la dirigente Rita Montesissa ricordando che le iscrizioni sono aperte fino al 22 febbraio.

Gazzetta di Parma 13.2.2016