Con i droni dal Berenini alla Romania

Continua la partecipazione del nostro istituto al progetto Erasmus K2 DELTA.

Si è infatti tenuto a Iaşi in Romania il 24 e 25 ottobre il quarto incontro, coordinato da Cisita, a cui hanno partecipato alcuni dei nostri insegnanti. Scopo del progetto è insegnare agli studenti le discipline tecniche, matematiche e scientifiche mediante l'uso dei droni. Tema dell'incontro è stato la fase di engineering della realizzazione del drone. Le attività programmate verranno quindi proseguite all' interno di ogni istituzione scolastica. Prossimo appuntamento in marzo a Maranello.

In questa occasione i docenti Marco Varotto e Maurizio Berzieri hanno anche presentato un video sulle attività svolte con gli studenti del Berenini.

Il drone non vola telecomandato ma esegue autonomamente un programma scritto dagli studenti.

vedi altre notizie sul progetto

ROMANIA