Eduscopio, un punto di vista sulle scuole

La Fondazione Agnelli ha rilasciato il nuovo rapporto Eduscopio, curato da Gianfranco De Simone e Martino Bernardi che hanno analizzato i dati di circa 1.260.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (a.s. 2012/13, 2013/14 e 2014/15) in circa settemila indirizzi di studio nelle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie. Il rapporto è consultabile on-line sul sito eduscopio.it.

Tra le novità di quest’anno la presentazione dei licei scientifici delle scienze applicate scorporati da quelli dei licei scientifici tradizionali.

Il Liceo delle Scienze Applicate del "Berenini" risulta quindi primo per quanto riguarda i risultati all'Università.

Il comparto Tecnico Tecnologico al secono posto in provincia di Parma per quanto riguarda invece i dati relativi all'inserimento nel mondo del lavoro.

Leggi l'articolo di Repubblica