Erasmus KA2 Summer Logistics School

Quattro studenti dell’indirizzo di Trasporti e Logistica del nostro istituto sono stati selezionati per partecipare alla prima edizione della Summer Logistics School che si terrà a Portorose, in Slovenia, dal 9 al 13 settembre 2019.

L’esperienza, declinazione del più ampio progetto Erasmus KA2 Summer Logistics School, prevede una specifica parte formativa in lingua inglese, tenuta da docenti dell’Università di Lubiana e da esperti del settore: gli studenti utilizzeranno un simulatore per la gestione e movimentazione merci in un terminal portuale; studieranno la normativa europea relativa al trasporto delle merci, apprenderanno l’organizzazione di una catena di distribuzione di prodotti surgelati e la gestione di magazzino.

Accanto a queste esperienze fortemente orientative, inclusa la visita al porto di Capodistria, i nostri ragazzi vivranno momenti di convivialità con altri studenti partecipanti italiani, sloveni e croati.

Un’esperienza stimolante e di alto valore sotto ogni punto di vista!

Vai al sito del progetto

Vai alla locandina

Poster_ A0.pdf