Fondazione Cariparma regala nuovi arredi al Berenini

Che sorpresa è stata entrare in classe lunedì 15 dicembre! La magia della notte dei doni ha coinvolto anche gli studenti delle classi 1 A e 1 B Liceo, che, entrando nelle loro aule hanno trovato arredi completamente nuovi e, diciamo, anche un po’ strani.

Le postazioni di lavoro di 1 A sono sedie girevoli con basi mobili, che permettono agli studenti di aggregarsi in modalità di lavoro dinamiche, passando agevolmente dalla lezione frontale all’apprendimento in gruppi. Il piano di lavoro è integrato e il basamento serve per riporre lo zaino, in modo da rendere la postazione totalmente autonoma e mobile nella più completa sicurezza. La scocca del sedile è sagomata per permettere agli studenti di stare comodi per periodi prolungati. La classe 2.0 potrà quindi realizzare il proprio apprendimento con strumenti digitali nel modo migliore possibile.

L’aula della classe 1B è stata invece dotata di tavoli a trapezio, che possono essere uniti a gruppi di 2, 4 e 6 e formare isole di lavoro a gruppi molto agevolmente.

Un altro passo avanti per una didattica rinnovata e collaborativa.

Presto anche altre prime classi avranno nuovi arredi innovativi! Grazie Fondazione Cariparma.

arredinuovi.pdf