Genitori 3D


Si è concluso lunedì 25 maggio il corso serale gratuito “Dal disegno 3D alla stampa 3D” che il Berenini ha organizzato per un gruppo di genitori dei propri studenti, tenuto dal prof. Fabio Avanzi.

Un gruppo di 16 genitori ha avuto modo di imparare prima di tutto a disegnare semplici oggetti con un potente software di disegno 3D, e di vedere poi realizzati i propri lavori attraverso una delle stampanti in dotazione all’Istituto.

A spingere queste persone  a  cimentarsi con una tecnologia che nella maggior parte dei casi era loro del tutto ignota è stato solo per alcuni un possibile utilizzo professionale. Per gli altri la curiosità per un mondo di cui avevano avuto informazione dai media ma soprattutto dai propri figli, che con grande facilità si avvicinano alle nuove tecnologie. Anche condividere le loro conoscenze e le loro passioni è un modo per dialogare. 

Come avvenuto in anni passati con i corsi di informatica, spagnolo, cucina molecolare, il Berenini ha voluto anche con questa iniziativa mettersi al servizio del territorio, offrendo strumenti di conoscenza a persone adulte consapevoli che Il vecchio adagio “non si finisce mai di imparare” è quanto mai attuale.