Giornata delle donne e delle ragazze nella Scienza
Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza
La mattinata si è aperta con l’intervento della dott.ssa Angela Corpolongo, in collegamento dall’Istituto Nazionale per le Malattie infettive “Spallanzani” di Roma, dove è dirigente medico della Divisione di Malattie Infettive ad Elevata Intensità di Cura e Altamente Contagiose. E’ stata insignita della prestigiosa onorificenza di “Cavaliere della Repubblica Italiana”, per decisione del presidente della Repubblica Mattarella che ha inteso così riconoscere la sua preziosa attività professionale durante la pandemia Covid.
E' stata quindi ospite del nostro istituto, in presenza, la climatologa Angela Marinoni, che opera da quasi vent’anni al CNR di Bologna (nella macroarea Atmospheric composition, climate forcing and air quality) intervistata da Cristina Merlini e da altre studentesse e studenti della classe 4° Chimici.
Le studentesse di 4° moda hanno presentato infine la figura di Amalia Ercoli Finzi, ingegnera italiana di grande vitalità e forza (ha 86 anni). Potete visionare il loro fantastico lavoro cliccando qui
La locandina dell'evento è stata ideata dall'alunna Giada Samaniego di 4 CAT
Le foto sono di Victoria Galyastova e di Rawen Ramdani della redazione del giornalino Youth's Voice.