Il Berenini sulla neve

Sono stati 72 gli alunni del Berenini che quest’anno hanno aderito al Progetto “Attività Sportive in Ambiente Naturale”.

L’ambiente naturale che ci ha accolto è stato veramente spettacolare. La cornice del Monte Cimone si stagliava nel cielo azzurro e le piste, preparate perfettamente dalla Società Impianti del Cimone, si snodavano verso Passo del Lupo, punto di arrivo e di ripartenza degli sciatori.

Siamo stati fortunati nel trovare un tempo così bello. Questo ci ha facilitati nell’applicare gli insegnamenti dei Maestri di Sci di Sestola che, come sempre, ci hanno guidati per tutti i 5 giorni di permanenza.

Gli alunni, accompagnati e seguiti dagli insegnanti Mongardi Alfonso, Pelizzari Alessandro, Radice Rossella, Allegro Laura, Furia Paolo, Meneghetti Massimo e Ceci Mario, attraverso la pratica dello sci e snowboard hanno potuto migliorare le proprie abilità motorie e nello stesso tempo hanno potuto sperimentare, in situazioni diverse, il senso di autonomia e responsabilità e approfondire relazioni interpersonali.

In poche parole a Sestola si cresce e si torna arricchiti.

Ancora una volta un’esperienza indimenticabile!

Sestola 26 gennaio
Sestola 27 gennaio