“Il Campus dell’Innovazione”


Parte “Il Campus dell’Innovazione”, il campo estivo innovativo di Officine On/Off per gli adolescenti di Parma

In collaborazione con il Comune di Parma e la cooperativa sociale Gruppo Scuola, Officine On/Off organizza "il Campus dell’Innovazione”, il campo estivo innovativo rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni che si terrà dal 13 giugno 2016 al 27 luglio presso il FabLab Parma (Strada Naviglio Alto 4/1).

La proposta formativa si basa sull’unione delle competenze tecniche dei professionisti esperti presenti all’interno di Officine On/Off sui temi come l’autoimprenditorialità, l’innovazione tecnologica, il web e il linguaggio cinematografico. I giovani partecipanti potranno quindi scegliere tra 6 moduli formativi teorico-pratici: “I FabLab”, “Stampa 3D”, “Taglio Laser”, “Arduino”, “Web & Social” e “Cinema”.

Ogni modulo, la cui gestione sarà coadiuvata da personale educativo, è finalizzato all’apprendimento dei concetti base negli ambiti della la fabbricazione digitale e della comunicazione 2.0 e all’applicazione pratica degli stessi con lo sviluppo di un progetto (un oggetto tridimensionale, un blog, un cortometraggio, etc.).  

 

Quota di partecipazione singolo modulo: 25,00€ (15,00€ ridotto per possessori della Younger Card) Pranzo non incluso nella quota. Requisiti: - Massimo 15 partecipanti per modulo. - Ai partecipanti è richiesto il possesso di un computer portatile. Tempi e modalità di iscrizione: Entro venerdì 10 giugno 2016 compilando il form a questo LINK https://docs.google.com/forms/d/1ru4Cl9Ctd1jw1YlgPyVAGTlFV3SeOoya5EzwEBRLW04/viewform?c=0&w=1

Per maggiori info:

https://www.facebook.com/events/858650177573038/

http://officineonoff.com/il-campus-dellinnovazione/

info@officineonoff.com

340/5829027

campus dell'innovazione.pdf
campus_innovazione.pdf