Insieme Protagonisti: la Giornata della scienza e della tecnica

L’Istituto di istruzione secondaria superiore Berenini si trasforma sabato 2 dicembre in una vera e propria fiera della Scienza e della Tecnica per la Giornata della Scienza e della Tecnica Insieme Protagonisti. Saranno infatti allestiti 50 stand tra aziende del territorio e Università (15 i Dipartimenti universitari rappresentati).

Nella mattinata si terrà un confronto tra enti formativi e istituzioni dal titolo “L’orientamento per lo sviluppo economico del territorio”.

Tutti gli studenti e le studentesse che frequentano l’istituto potranno visitare gli stand, fare domande, sperimentare. Sarà quindi una straordinaria occasione di orientamento ‘in uscita’, per pensare il loro futuro nel post- diploma, tra opportunità di lavoro o prosecuzione degli studi in università o negli IFTS (Istruzione Formazione Tecnica Superiore).

Nel pomeriggio dalle 14,30 gli stand saranno ancora a disposizione di tutti coloro che vorranno visitarli dall’esterno: l’ingresso è libero e l’invito è rivolto in particolare agli studenti e alle studentesse che frequentano le terze medie e stano scegliendo il percorso della scuola superiore da frequentare l’anno prossimo.

La Giornata della Scienza e della tecnica è arrivata alla sua 9° edizione: occasione preziosa per la promozione della cultura scientifico – tecnologica, vede sempre l’IISS “Berenini” in prima fila: è promossa insieme alla Provincia di Parma, al Comune di Fidenza, con Unione Industriali, CNA e Confartigianato. Impegnati gli atenei universitari dell’Università di Parma e della Università Cattolica di Piacenza.

Locandina Giornata scienza e tecnica

In allegato la locandina