Mini docu-film sulle spiagge di Rosignano

Spiagge bianchissime: per scoprire l’origine del bianco della sabbia di Rosignano Solvay (provincia di Livorno) gli studenti della 3° E 4° Chimici sono andati sul posto, accompagnati dai professori di chimica Alberto Massimi e Andrea Bonatti, con il docente di Italiano e Storia Alessandro Benvenuti. Hanno incontrato la locale sezione di Legambiente. Hanno osservato l’ambiente e raccolto campioni di acqua da analizzare successivamente nei Laboratori della nostra scuola. Questo mini docufilm realizzato sulla visita mostra come dietro all’apparenza (sembra di essere alle Maldive) ci sia invece l’impatto – lungo ormai decenni – dell’attività dello stabilimento industriale che produce carbonato e bicarbonato di sodio.