NOVITA': SISTEMA MODA AL BERENINI


SISTEMA MODA

 

L’indirizzo di studi Sistema Moda è uno dei pochi nella nostra Regione e in Italia. Fornisce una preparazione solida nel campo della progettazione e realizzazione di capi di abbigliamento e accessori moda, sviluppando la creatività e le capacità progettuali, produttive e di marketing. Durante il percorso di studi si utilizzano i software per il fashion design e si raffina la sensibilità e il gusto estetico attraverso una conoscenza profonda delle problematiche dell’area sistema moda. L’indirizzo offre una formazione specifica, subito spendibile nel mondo del lavoro, grazie alle materie caratterizzanti e alla preparazione linguistica.

 

Questo tipo di perito è una figura polivalente. E’ in grado di occuparsi dell'ideazione, progettazione, realizzazione e marketing dei diversi prodotti operando presso aziende del settore ma ha anche vocazione al lavoro autonomo per la creazione di collezioni d’alta moda e industriale; può inserirsi presso studi di design e di modellistica e può proseguire gli studi in corsi post diploma e a livello universitario, con particolare riferimento ai Corsi di Laurea “Cultura e progettazione della Moda” e “Disegno industriale”, oltre all’accesso a qualsiasi facoltà universitaria.

 

Se sei una ragazza o un ragazzo creativa/o, hai gusto estetico, sei attenta/o alle novità e ai dettagli del sistema moda, vuoi partecipare all’affermazione di uno dei settori più produttivi del Made in Italy nel mondo, ti interessa capire cosa ci sia dietro una novità, un modello innovativo, un nuovo tessuto altamente tecnologico e portare un tuo originale contributo di idee, SISTEMA MODA è il tuo indirizzo.

 

VAI ALLA NUOVA PRESENTAZIONE A CURA DEL BERENINI

 

Vai al depliant del Berenini

 

Vai ad altre informazioni e al quadro orario

 


Se vuoi visitare subito un'azienda leader del settore prenotati per un visita all'azienda PINKO lunedì 18 gennaio alle ore 16.30
(
manda una mail a segreteria@berenini.istruzioneer.it indicando il tuo nome, la scuola media di provenienza e un recapito mail a cui ti sarà confermata la prenotazione)