Piano Lauree Scientifiche

Lo scorso 3 giugno, a conclusione delle attività connesse con il Piano Lauree Scientifiche, promosso dal Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca e coordinato dal Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Parma, le classi 4B et e 4A lsa hanno presentato i risultati dei laboratori che le hanno viste impegnate negli ultimi quattro mesi di scuola in orario extracurricolare.

Davanti ad un pubblico di studenti e insegnanti delle superiori e di Docenti universitari la classe 4B et ha trattato il tema “ Come funziona Google” proposto dal prof. Marino Belloni e coordinato dal prof. Luca Raschi, mentre la classe 4A lsa ha relazionato su “ Probabilità e gioco d'azzardo ( e non) “, argomento proposto dai professori Francesco Morandin e Alberto Saracco e coordinato dalla professoressa Milena Crovini.

I ragazzi di entrambe le classi, seppure emozionati e preoccupati per la prova, se la sono cavata egregiamente.

PLS