Premiati i vincitori delle gare

Martedì 5 giugno 2018 si è tenuta in Aula Regia la premiazione relativa al Progetto Gare.

Anche quest’anno diversi studenti hanno partecipato a gare di Chimica, Informatica e Matematica.

La Prof.ssa Minotti Marzia si è complimentata con i ragazzi ed ha portato loro anche i complimenti del Dirigente Scolastico. La Prof.ssa Ponticelli Ivana ha spiegato i criteri seguiti per la premiazione. Quindi, sono stati premiati, per i risultati raggiunti e per il numero di gare a cui hanno partecipato, i seguenti studenti:

Cadei Tommaso, Cenci Luca, Efrodini Mattia, Folli Sara, Furia Federico, Gatti Francesco, Gerussi Leonardo, Luppi Alice, Manica Lorenzo, Meletti Cristian, Minicozzi Elia, Pizzelli Simone, Prati Federico, Villa Gianluca, Villa Marco.

In particolare, nei Giochi della Bocconi i risultati migliori sono stati ottenuti dallo studente:

Efrodini Mattia di 1C ITT;

mentre nella gara distrettuale delle Olimpiadi della Matematica i risultati migliori sono stati ottenuti dagli studenti:

Gatti Francesco di 4A LSA per il triennio,

Prati Federico di 2A LSA per il biennio.

Inoltre, questi due studenti, precisamente Gatti Francesco e Prati Federico, sono stati invitati il 12 giugno 2018 al Campus Universitario, edificio di Matematica e Informatica, e premiati, insieme a tanti altri studenti della provincia di Parma, dal Prof. Saracco Alberto che si è congratulato con loro per il brillante risultato ottenuto.

Un ringraziamento va, comunque, a tutti gli studenti che hanno partecipato alle diverse gare effettuate. Speriamo che le diverse manifestazioni abbiano rappresentato per loro una piacevole e utile esperienza.

Si ringraziano, inoltre, tutti i docenti che hanno collaborato per la loro realizzazione.

La referente

Ivana Ponticelli