Premio per Gabriel, studente di 5° B Meccanica

Premiazione Concorso "Antonio Chierici" 2022-2023
Il giorno 4 ottobre 2023 si è tenuta a Parma, presso la sede Green Life di Crédit Agricole, la premiazione del concorso Antonio Chierici "Una Stella per la Scuola" abbinato al progetto Scuola-Lavoro dei Maestri del Lavoro del Consolato di Parma.
Il concorso, riservato alle classi quarte che partecipano agli incontri nell'ambito dell'iniziativa, consiste nella stesura di un elaborato in cui gli studenti esprimono le loro idee, i loro sogni, le loro aspettative e preoccupazioni nel delicato passaggio dalla Scuola al mondo del Lavoro.
Per il nostro Istituto il vincitore è risultato Gabriel Devic della 4B meccanica (attuale 5B) che si è aggiudicato un premio di 300 euro.
Alla cerimonia di premiazione, oltre al vincitore, accompagnato dagli orgogliosi e visibilmente emozionati genitori, hanno presenziato i docenti della Commissione Rapporti Aziende (prof. Avanzi, prof.sse Di Bono e Rizzi).
La proficua e consolidata collaborazione tra il nostro Istituto e i Maestri del Lavoro, che ha lo scopo di avvicinare le nuove generazioni al mondo del lavoro, continuerà con una serie di incontri e qualche interessante novità anche quest'anno. In attesa del prossimo vincitore, ringraziamo tutti i docenti che hanno permesso alle loro classi di aderire al progetto, in particolare i docenti di lettere che hanno suggerito le tracce degli elaborati, e tutti i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo al concorso.