Print Stem


PROGETTO "PRINT STEM" (ERASMUS PLUS K2): 

Vai al sito web del progetto

Vai agli output finali del progetto

Nel pomeriggio di giovedì 22 gennaio il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna dott. Stefano Versari, il Direttore dell’Ufficio Scolastico – ambito territoriale di Parma, dott. Giovanni Desco, e l’Assessore all’Istruzione e vicesindaco del Comune di Fidenza dott.ssa Alessia Gruzza, hanno fatto visita al gruppo di lavoro, di 7 diverse nazioni, riunito presso il “Berenini” per il primo meeting di lavoro del progetto “PRINT STEM” di cui la scuola è capofila.

Gli illustri ospiti hanno molto apprezzato il lavoro che era in corso di svolgimento, con docenti e rappresentanti del mondo della tecnologia impegnati in un intenso scambio di idee sull’organizzazione e sui contenuti del lavoro da svolgersi nei mesi a venire e da concludersi entro il 31 agosto 2016. 

Il progetto, per il suo carattere innovativo dal punto di vista delle metodologie di apprendimento, come ha sottolineato il Direttore Versari, intende giungere a risultati replicabili anche in altre scuole, e per questo su di esso è puntata l’attenzione del mondo della scuola in ambito regionale, nazionale ed europeo. 

Una sfida per la quale il “Berenini”, con i partner di progetto, è fortemente impegnato.

Link al servizio di TV Parma!

Vai agli aggiornamenti

Può una stampante 3 D migliorare il profitto scolastico?

 

MULTIPLIER EVENT - Fidenza 24 maggio 2016

 

Il Futuro a 3 Dimensioni - Convegno 16 Giugno a Parma presso Unione Industriali

 

 

Presentazione Print Stem.pptx
L’esperienza inglese.pdf
Documentazione tecnica.pdf
PROGETTO ERASMUS K2 - PRINT STEM
UK Meeting
Erasmusk2