Print Stem

PROGETTO "PRINT STEM" (ERASMUS PLUS K2):
Vai agli output finali del progetto
Nel pomeriggio di giovedì 22 gennaio il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna dott. Stefano Versari, il Direttore dell’Ufficio Scolastico – ambito territoriale di Parma, dott. Giovanni Desco, e l’Assessore all’Istruzione e vicesindaco del Comune di Fidenza dott.ssa Alessia Gruzza, hanno fatto visita al gruppo di lavoro, di 7 diverse nazioni, riunito presso il “Berenini” per il primo meeting di lavoro del progetto “PRINT STEM” di cui la scuola è capofila.
Gli illustri ospiti hanno molto apprezzato il lavoro che era in corso di svolgimento, con docenti e rappresentanti del mondo della tecnologia impegnati in un intenso scambio di idee sull’organizzazione e sui contenuti del lavoro da svolgersi nei mesi a venire e da concludersi entro il 31 agosto 2016.
Il progetto, per il suo carattere innovativo dal punto di vista delle metodologie di apprendimento, come ha sottolineato il Direttore Versari, intende giungere a risultati replicabili anche in altre scuole, e per questo su di esso è puntata l’attenzione del mondo della scuola in ambito regionale, nazionale ed europeo.
Una sfida per la quale il “Berenini”, con i partner di progetto, è fortemente impegnato.
Link al servizio di TV Parma!
Può una stampante 3 D migliorare il profitto scolastico?
MULTIPLIER EVENT - Fidenza 24 maggio 2016
Il Futuro a 3 Dimensioni - Convegno 16 Giugno a Parma presso Unione Industriali
PROGETTO ERASMUS K2 - PRINT STEM
















UK Meeting


























Erasmusk2













