Riconoscimento Magister Docet al prof. Inzani
Il professore di religione Paolo Inzani, che insegna anche nel nostro istituto, ha ricevuto il riconoscimento Magister Docet dal Comune di Fidenza.
La cerimonia è avvenuta nella sala consigliare del Comune, alla presenza del sindaco Davide Malvisi, dell'assessora Bariggi e dell'assessora all'istruzione.
L'edizione 2024 del premio è una nuova occasione per ribadire l'importanza del Docente e della Scuola nella crescita delle nuove generazioni creando cittadini attivi e consapevoli.
Le motivazioni del premio ad Inzani sono le seguenti:
Offre ai suoi studenti uno sguardo attento e generoso.
Sempre cercando una relazione empatica, si é immerso nella vita reale di ognuno cercando di leggerne le potenzialità.
Dalle sue competenze discipilari ricava un universo ricco di valori e di significati per tutti coloro ai quali si rivolge.
Sono stati premiate inoltre ANNA BUSANI con il titolo di MAGISTER 2024: è un'insegnante che per quarant'anni ha proposto uno stile di insegnamento e di vita sobrio e straordinariamente impegnato: quotidianamente ha testimoniato la cura per gli altri, in primo luogo per i suoi alunni. Con pazienza e dedizione, ha costruito con loro e per loro il futuro.
Riconosciuta anche la professionalità di DARIA RATTI, insegnante alla scuola primaria, dove propone gli elementi fondamentali della matematica con strategie didattiche e comunicative improntate alla disponibilità e riesce a far apprezzare elementi che necessitano di attenzione e che richiedono impegno.