Sfida di calcetto e pallavolo Berenini - Zani

Nella palestra del nostro Istituto, sabato 16 gennaio 2016 si sono svolti gli incontri di pallavolo e calcetto fra gli alunni delle terze medie della scuola media Zani di Fidenza e le prime del Berenini.

E’ stata una bella giornata di sport, attraverso la quale i ragazzi quasi al termine del percorso delle medie, hanno avuto modo di sperimentare per un giorno l’ambiente scolastico che potrebbe essere il loro futuro prossimo.

Gli alunni della Zani, accompagnati dagli insegnanti di Scienze Motorie Gabriella Affaticati e Angelo Rossito, si sono confrontati in partite di pallavolo femminile di ottimo livello ed in combattute partite di calcetto maschile.

Per la cronaca la Zani ha prevalso nel confronto di pallavolo per 2 set a 1.

Le partite di calcetto sono state molto equilibrate: due pareggi (3-3 e 4-4) ed una vittoria di misura per 4-3 a favore del Berenini.

Comunque gli incontri si sono svolti nella massima correttezza e sportività.

Calcetto-Pallavolo