Summer Logistic School - Un nuovo Erasmus KA2 per l'indirizzo Logistica

Il 19 ottobre 2017, a Portoroz (Portorose) in Slovenia, si è tenuto il “kick off meetiing” del nuovo Progetto Erasmus intitolato “Summer Logistics School”.

L’Istituto Berenini, che presenta tra i vari percorsi di studio anche “Trasporti e Logistica”, è partner del progetto insieme ad altre tre scuole superiori con sede in Italia, Slovenia e Croazia.

L’ente organizzatore è l’Università di Lubiana, la quale avrà il compito di coordinare i lavori dei prossimi 24 mesi allo scopo di creare un primo corso “pilota” per una Scuola di Logistica estiva di carattere internazionale.

Durante questo periodo, saranno studiate ed analizzate le competenze più rilevanti e ricercate nel settore della Logistica allo scopo di creare i futuri moduli di studio e di lavoro che verranno proposti nei corsi estivi della Logistics School.

Il corso “pilota” si terrà nell’estate 2019 e potranno partecipare alcuni studenti del nostro Istituto unitamente alle rappresentanze delle altre scuole partecipanti.

In seguito, la scuola estiva di logistica rimarrà operativa e potrà ospiterà tutti coloro i quali desidereranno approfondire le tematiche più innovative del settore in un contesto internazionale di sicuro richiamo.

Portorose - Kick off meeting