Premiazione progetto Gare ed Eccellenze

PREMIAZIONE PROGETTO “GARE ED ECCELLENZE”

Anche quest’anno diversi studenti hanno partecipato al Progetto “Gare ed Eccellenze” che si è concluso con la premiazione dei più meritevoli.

L'importante obiettivo del progetto è entusiasmare le giovani generazioni nei confronti delle materie Stem, indispensabili per arricchire il bagaglio di competenza dei nostri giovani e per metterli in condizione di affrontare la società contemporanea a partire dalle nuove professioni ad alta digitalizzazione. Il percorso, infatti, dà la possibilità di rivedere, con modalità didattiche stimolanti, alcuni argomenti di matematica, informatica e chimica.

Lunedì 5 giugno nell’aula regia dell’Istituto Berenini gli studenti Arcari Rebecca (2A LSA), Bernini Alberto (5B LSA), Bertoldi Tommaso (2A LSA), Costa Ilaria (5B LSA), Dobic Eugeniu (3C LSA), Ferroni Sasha (1B LSA), Gianni’ Sharon (2A LSA), Gigli Alessia (5B LSA), Grillo Sofia (2A LSA), Laurini Simone (1C LSA), Leurini Pietro (5B LSA), Salhan Yuvraj (1A LSA), Singh Surpreet (1B LSA), Stanciu Michael Dumitru (2H), Tedeschi Gemma (5B LSA), Torri Mirko (4A CH), Zahir Assia (1B LSA) sono stati premiati dal Dirigente Scolastico Dott. Ferdinando Crespi che si è complimentato con loro per i risultati ottenuti e li ha invitati a continuare anche negli anni successivi. Ognuno di loro ha ricevuto una gift card della Giunti o un libro in base ai risultati ottenuti. All’evento erano presenti anche la responsabile del Progetto “Gare ed Eccellenze”, prof.ssa Ivana Ponticelli e la responsabile provinciale delle Olimpiadi della Matematica, prof.ssa Chiara Di Bono.

I nostri ringraziamenti vanno, comunque, a tutti gli studenti dell’Istituto che hanno partecipato alle diverse competizioni e l’augurio di ritrovarli il prossimo anno scolastico.

Non perdete mai la voglia di mettervi in gioco!

Le referenti del Progetto “Gare ed Eccellenze”: prof.sse Ivana Ponticelli e Chiara Di Bono.