Altre info

Proveresti a fidarti di me

"Proveresti a fidarti di me?" Uno spot per lo sportello psicologico della scuola

Nella nostra scuola è attivo lo sportello psicologico, un luogo di ascolto e confronto gratuito aperto a tutta la comunità scolastica (alunni e insegnanti). Dalle voci e dai volti dei nostri studenti, un invito a capirne di più in questi video realizzati ‘dai’ giovani ‘per’ i giovani.

Auto in partenza F1 in Schools

F1 in Schools. Nel mondo della Formula 1

Due team di nostri studenti hanno partecipato al progetto F1 in Schools, proposto per la prima volta in Emilia Romagna. Aiutati dalla Dallara Academy hanno progettato e realizzato modellini di auto da competizione

Taglio nastro efficientamento energetico

Il Berenini si rinnova: + efficienza energetica - consumi

Conclusi i lavori di efficientamento energetico: un investimento da 1 milione e 800 mila euro per cappotto termico, lavori alla copertura, nuovi infissi esterni. Al taglio del nastro Massari, Spina e Crespi.

Rosignano 2023

Mini docu-film sulle spiagge di Rosignano

Mini docufilm sulla visita a Rosignano Solvay: gli studenti di 3° e 4° Chimici hanno valutato l'impatto industriale sull'ambiente circostante, analizzando campioni di acque riversate in mare.

Giochi Bocconi

Giochi della Bocconi 2022- 23

Anche quest’anno è la Matematica che condurrà il prossimo 13 maggio uno studente dell’Istituto “Berenini” alla finale nazionale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” promossi dal Centro Pristem dell’Università Bocconi.

Erasmus Portoghesi

Dal Portogallo al Berenini

Tre giorni intensi per i 20 studenti di 14,15 e 16 anni arrivati a Fidenza ospiti della nostra scuola, per una mobilità internazionale nell’ambito dei progetti europei Erasmus +.

Sestola 2023

Video ricordo dell'indimenticabile Settimana bianca a Sestola

Qui il video ricordo di una settimana rimasta nel cuore di tanti: dopo due anni di stop per la pandemia, 140 studenti sono scesi sulle piste da sci, imparando ex novo o migliorando il loro stile. Grazie ai docenti che hanno reso possibile questa esperienza!