Altre info

Una notte da lupi - teatro

Una notte da lupi: la performance del gruppo teatro

Tutti conoscono la favola di Cappuccetto. Partendo dalla sua de-costruzione, i ragazzi e le ragazze del laboratorio teatrale del ‘Berenini’, hanno proposto la loro visione della storia: anzi le loro visioni. Qui la recensione e la galleria foto.

Proveresti a fidarti di me

"Proveresti a fidarti di me?" Uno spot per lo sportello psicologico della scuola

Nella nostra scuola è attivo lo sportello psicologico, un luogo di ascolto e confronto gratuito aperto a tutta la comunità scolastica (alunni e insegnanti). Dalle voci e dai volti dei nostri studenti, un invito a capirne di più in questi video realizzati ‘dai’ giovani ‘per’ i giovani.

Auto in partenza F1 in Schools

F1 in Schools. Nel mondo della Formula 1

Due team di nostri studenti hanno partecipato al progetto F1 in Schools, proposto per la prima volta in Emilia Romagna. Aiutati dalla Dallara Academy hanno progettato e realizzato modellini di auto da competizione

Taglio nastro efficientamento energetico

Il Berenini si rinnova: + efficienza energetica - consumi

Conclusi i lavori di efficientamento energetico: un investimento da 1 milione e 800 mila euro per cappotto termico, lavori alla copertura, nuovi infissi esterni. Al taglio del nastro Massari, Spina e Crespi.

Rosignano 2023

Mini docu-film sulle spiagge di Rosignano

Mini docufilm sulla visita a Rosignano Solvay: gli studenti di 3° e 4° Chimici hanno valutato l'impatto industriale sull'ambiente circostante, analizzando campioni di acque riversate in mare.