Esami integrativi, idoneità e preliminari

ESAMI INTEGRATIVI Se sei uno studente già iscritto a una scuola secondaria di secondo grado e vuoi ottenere il passaggio a scuole di diverso percorso,  indirizzo, articolazione, opzione devi sostenere gli esami integrativi. Dovrai sostenere prove sulle discipline, o parti di discipline, della scuola di destinazione che non trovano corrispondenza nel corso di studio di provenienza.

Puoi scaricare i moduli necessari al link sotto riportato. I moduli vanno compilati ed inviati a segreteria@berenini.istruzioneer.it oppure consegnati di persona.

Cambio indirizzo interno con richiesta esame integrativo.doc

Domanda ESAME INTEGRATIVO ESTERNI.doc

ESAMI IDONEITA’ Se vuoi passare a una classe successiva a quella per la quale sei in possesso del titolo di ammissione devi superare un esame di idoneità. Dovrai sostenere le prove su tutte le discipline comprese nel piano di studi delle classi che precedono quella a cui vuoi accedere.

ESAMI PRELIMINARI – Se intendi accedere agli esami di stato essendo in possesso dell’idoneità all’ultima classe del corso di studio scelto devi superare un esame preliminare. Dovrai sostenere le prove su tutte le discipline comprese nel piano di studi delle classi che precedono quella a cui vuoi accedere. (se non sei in possesso dell’idoneità devi prima superare gli ESAMI DI IDONEITA’).

Puoi consultare i nostri programmi al link sotto riportato:

Programmi delle diverse discipline