Chimica Materiali e Biotecnologie

Curvatura Chimica e Tecnologie Alimentari

In questo indirizzo viene affrontato lo studio della Chimica e delle Tecnologie Chimiche. Nel biennio lo studente è stimolato ad usare la curiosità per osservare e valutare i fenomeni che lo circondano. Nel triennio le competenze acquisite sono messe a frutto per analizzare e trasformare la materia.

Al termine degli studi, il Perito Chimico può inserirsi nel mondo del lavoro come tecnico di laboratorio nei settori farmaceutico, chimico, merceologico, ecologico e dell’igiene ambientale, può svolgere mansioni di ricerca e di analisi nei reparti di sviluppo, di produzione e di controllo qualità nelle industrie e nei laboratori o diventare libero professionista. Può anche continuare gli studi negli ITS e in tutte le Facoltà universitarie, in particolare quelle scientifiche.

Lo scorso anno il “Berenini” ha introdotto una specifica curvatura alimentare per rispondere a una precisa richiesta del mercato del lavoro. Fin dal primo anno, con approfondimento crescente verranno affrontati percorsi tipici delle tecnologie alimentari, senza abbandonare peraltro le tematiche che da sempre caratterizzano il Corso Chimici al Berenini

Se hai interesse per le materie scientifiche, una buona capacità di osservazione, precisione, spirito pratico e abilità manuale, se pensi di poter diventare esperto nell’uso di strumentazione anche con l’ausilio delle nuove tecnologie, se sei attratto dal mondo della ricerca e dal lavoro in laboratorio, se vuoi inserirti in un settore chiave per il prossimo futuro, Chimica è il tuo indirizzo.

Guarda i nostri video

Storie di Alternanza Scuola Lavoro
I nostri studenti video 1
I nostri studenti video 2