Mich sempre con noi

L' associazione "Mich sempre con noi" è nata in memoria dello studente  Mirco Girardi, scomparso in un incidente il 30 maggio 2009.

I parenti e gli amici desiderano, attraverso l'operato dell'Associazione, mantenere sempre vivo il ricordo di Mirco, Mich per gli amici e dedicare ogni intervento alla scuola essendosi Mirco contraddistinto sia per i buoni risultati scolastici ottenuti, sia per il grande senso di altruismo dimostrato all'interno dell'ambiente scolastico.

E' per questo che l'Associazione culturale ha lo scopo di mantenere e consolidare i rapporti di solidarietà ed amicizia fra studenti delle scuole secondarie superiori del territorio, di mantenere saldi i vincoli con la scuola realizzando interventi di solidarietà e beneficenza nei confronti di essa e dei suoi studenti e sostenendo progetti nati dai ragazzi e per i ragazzi.

L'associazione, dopo avere già in passato sostenuto attività dell'Istituto, quest'anno, in collaborazione con Conad, ha donato all'Istituto “Berenini” attrezzature  per la didattica digitale.

La raccolta dei punti, che sono stati devoluti all'Associazione volontariamente dai clienti dei supermercati CONAD di Alseno, Fiorenzuola d'Arda, Pontenure e Salsomaggiore Terme, ha permesso alla scuola di ricevere 6 computer portatili con relativi armadietti e 4 videoproiettori.

Le apparecchiature sono già state installate nelle classi e già in uso, e saranno inaugurate ufficialmente mercoledì 27 maggio.

Il "Berenini" ringrazia di cuore l'Associazione "Mich sempre con noi".