Il Liceo delle Scienze Applicate

LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE - Indirizzo TRADIZIONALE e curvatura SCIENZE BIOMEDICHE

Il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate affianca alla formazione umanistica quella scientifico-tecnologica, nell’ottica di una migliore consapevolezza del nostro presente e dell’acquisizione degli strumenti per affrontare le sfide del futuro. Il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate punta a sviluppare competenze avanzate nelle Scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, della Terra, approfondendo gli strumenti tecnologici offerti dall’Informatica e quelli comunicativi forniti dalla lingua italiana e da quella inglese. La didattica laboratoriale, che connota questo indirizzo liceale, consente l’immediato passaggio dallo studio teorico alla sperimentazione e all’applicazione pratica.

Parallelamente, a partire dall’anno scolastico 2021/2022, accanto all’indirizzo tradizionale del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, ha preso il via la curvatura Scienze biomediche, che consente di approfondire gli aspetti afferenti al campo medico delle diverse discipline, con particolare riguardo alla Biochimica e all’Anatomia e Fisiologia, per una più specifica preparazione di base alle Facoltà universitarie biomediche e bioingegneristiche.

Dall’anno scolastico 2020/2021 il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate partecipa ad un progetto promosso dalla Luiss Business School di Roma, finalizzato allo sviluppo di una didattica innovativa e coinvolgente, che promuova negli studenti le competenze trasversali (soft skills) necessarie ai diversi contesti lavorativi e universitari.

Se vuoi investire sul tuo avvenire con una preparazione ricca e articolata, il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate è la scelta giusta.

Il digitale salverà la scuola.pdf
Quadri orari Scienze Applicate

BERENINI LSA Curv. Biomedica.ppt