Sistema Moda


SISTEMA MODA articolazione TESSILE ABBIGLIAMENTO E MODA

 

Questo indirizzo è uno dei pochi nella nostra Regione e in Italia. Fornisce un’ampia preparazione nel campo della progettazione, realizzazione e commercializzazione di capi di abbigliamento e accessori moda. Durante il percorso di studi si utilizzano i software per il fashion design e si raffina la sensibilità e il gusto estetico attraverso una conoscenza profonda del Sistema Moda. La formazione specifica è subito spendibile nel mondo del lavoro grazie alle materie caratterizzanti, che vengono applicate nei nuovi laboratori dedicati.

Il Perito del Sistema Moda è un tecnico in grado di occuparsi dell’ideazione, progettazione, realizzazione e marketing dei diversi prodotti operando presso aziende del settore, ma ha anche vocazione al lavoro autonomo per la creazione di collezioni d’alta moda e industriale; può inserirsi presso studi di design e di modellistica e può proseguire gli studi in corsi post diploma e a livello universitario, con particolare riferimento ai Corsi di Laurea “Cultura e progettazione della Moda” e “Disegno industriale”, oltre all’accesso a qualsiasi Facoltà universitaria.

Se sei una ragazza o un ragazzo con capacità creative, se hai gusto estetico, se segui con interesse le novità e i dettagli del Sistema Moda, se vuoi essere partecipe dell’affermazione di uno dei settori più produttivi del Made in Italy nel mondo, se ti interessa capire cosa ci sia dietro a una novità, a un modello innovativo, a un nuovo tessuto altamente tecnologico e portare un tuo originale contributo di idee, Sistema Moda è il tuo indirizzo.

 

 Mondi di Mode - Guarda la Presentazione

SISTEMA_MODA.pdf
Fashion_like_you.pdf
presentazione corso moda.pdf
quadro orario